Eventi

"Benessere green", incontri sulla salute



Il Comune di Borgo Virgilio, l’associazione “Amici del Forte” e la Consulta delle Associazioni “Di Borgo in Borgo” hanno organizzato un ciclo di quattro incontri aperti al pubblico dal titolo “Benessere green. Erbe officinali, alimentazione, stili di vita”. Si tratta di un percorso itinerante realizzato grazie alla partecipazione delle farmacie del territorio e dei medici di base.

Giovedì 28 marzo, alle 20.45, nella sede dell’associazione “Amici del Forte” di Borgoforte, il farmacista Ettore Mondini e l’esperto di erbe spontanee Fabio Bortesi affronteranno l’argomento “Prevenzione in natura: un universo da scoprire nei rimedi di tutti i giorni – degustazioni”.

Venerdì 5 aprile, alle 20.30, presso l’oratorio di Cappelletta, il dottor Gabriele Volpi spiegherà “Come si forma e cosa contiene un cosmetico buono”.

Lunedì 15 aprile, alle 20.30, nella sala consiliare del Comune di Borgo Virgilio, il sindaco e farmacista Alessandro Beduschi e gli studiosi Carlo Salvadori e Adriano Sacripanti illustreranno “Le spezie che salvano la vita”.

Infine venerdì 10 maggio, alle 21, presso la sede dell’associazione “Il Tiglio” di Pietole, il farmacista Jacopo Foroni interverrà sul tema “Alla scoperta dei prodotti dell’orto”.

L’iniziativa, nata da una proposta dell'Associazione "Amici del Forte", è promossa dal Comune e dalla Consulta delle Associazioni “Di Borgo in Borgo” in un’ottica di coinvolgimento e animazione sociale del territorio e di tutta la comunità.

In allegato il volantino

Servizi in primo piano