foto-web

Servizio Verbali
visualizzazione materiale fotografico

In questa sezione è possibile visionare la foto relative alle infrazioni rilevate solo dai dispositivi fissi di semaforo rosso e di controllo limite di velocità (escluse quelle accertate con autovelox mobili).



Inserisci i dati richiesti per ricercare il verbale

Le misure di sicurezza di questo servizio rispettano la tua privacy e garantiscono la protezione da accessi indesiderati.

DOMANDE FREQUENTI

Pagamenti Elettronici

Tramite l'APP "MUNICIPIUM", per smartphone e tablet, è possibile effettuare il pagamento della sanzione con PayPal o Carta di Credito. In altro modo è possibile eseguire un bonifico tramite Home banking sul codice IBAN IT 35 T 01030 58040 000010505874

Pagamento riduzione 30%

Il pagamento ridotto del 30% è ammesso SOLO se effettuato entro 5 giorni dalla notificazione o contestazione del verbale. Nel caso in cui fossero già passati 5 giorni, il pagamento, a tariffa normale, è ammesso entro 60 giorni dalla data di notificazione o contestazione.

Comunicazione dati conducente

Qualora fosse richiesto sulla copia del verbale di comunicare le generalità e la copia della patente di guida della persona che al momento della violazione si trovava alla guida del veicolo, queste devono essere comunicate entro 60 giorni dalla notifica del verbale. la comunicazione può essere consegnata all'ufficio di Polizia Locale a mano, a mezzo raccomandata A/R o per via telematica tramite PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Per informazioni rivolgersi allo Sportello al Cittadino nei giorni e orari disponibili in questo link: Contatti

Download:

Scarica il modulo di comunicazione dati del conducente

Come presentare il ricorso

E' possibile proporre uno dei seguenti ricorsi alternativi, con l'avvertenza che la presentazione di uno esclude la possibilità di proporre l'altro:

  • Ricorso indirizzato al Prefetto di Mantova

    Da presentare entro 60gg dalla contestazione della violazione o dalla notifica del verbale di accertamento. Il ricorso è da presentare al Comando di Polizia o da inviare allo stesso con lettera raccomandata a.r.. Con il ricorso può essere allegata documentazione aggiuntiva o richiesta audizione personale. Nel caso il Prefetto ritenesse fondato l'accertamento emetterà ordinanza ingiungendo il pagamento di una somma non inferiore al doppio di quella indicata sul verbale.

  • Ricorso al Giudice di Pace di Mantova

    Da presentare entro 30gg (60gg se il conducente risiede all'estero) dalla contestazione della violazione o dalla notifica del verbale di accertamento. Il ricorso può essere depositato presso la cancelleria del predetto Giudice ovvero spedito allo stesso tramite lettera raccomandata a.r.. Questo ricorso è soggetto al pagamento anticipato del "contributo unificato" e delle "spese forfettizzate" secondo gli importi in vigore.