Notizie

Giornata "A scuola a piedi"



Venerdì 20 settembre 2019 nei Comuni di Mantova, Borgo Virgilio, Porto Mantovano, Curtatone e San Giorgio Bigarello si svolgerà l’iniziativa giornata “A scuola a piedi”: gli alunni delle scuole primarie ed i rispettivi genitori sono invitati ad effettuare il percorso casa scuola a piedi o con mezzi sostenibili.

 

La Polizia Locale istituirà una zona a traffico limitato in corrispondenza dell’accesso della scuola primaria Federico Fellini di via Nuvolari – Virgilio: dalle ore 07.45 alle ore 08.10 e dalle ore 12.45 alle ore 13.10 il tratto di via Nuvolari – Virgilio compreso tra via Parenza Bassa ed il parcheggio verrà chiuso al traffico veicolare. Potranno transitare unicamente i velocipedi, i veicoli dei residenti e delle persone invalide munite di apposito contrassegno, i mezzi pubblici e gli scuolabus.

 

I genitori potranno lasciare in sosta i veicoli nel parcheggio di via Nuvolari, nei parcheggi del Municipio (via Calvi) e nei parcheggi della Biblioteca e del Comando Polizia Locale (via Parenza Bassa).

 

Nella giornata “a scuola a piedi” verrà anche attivato un servizio pedibus nel percorso di sola andata. I genitori potranno accompagnare i figli al parcheggio della Biblioteca (via Parenza Bassa) alle ore 07.45: gli assistenti civici li accompagneranno nel tragitto a piedi verso la scuola.

Servizi in primo piano