Notizie

"Con noi: per una comunità inclusiva lungo il ciclo di vita”



“Con noi: per una comunità inclusiva lungo il ciclo di vita” è il titolo del progetto che Fondazione Comunità Mantovana ha finanziato con uno stanziamento pari a 8mila euro. Il contributo è stato assegnato all’Associazione Aurora di Borgo Virgilio, che ha promosso l’iniziativa in partnership con la Consulta delle Associazioni “Di Borgo in Borgo” e il Comune di Borgo Virgilio.

Il progetto è finalizzato a realizzare percorsi di inclusione a favore di persone con disabilità (bambini, adolescenti e adulti) all’interno dei contesti aggregativi della scuola e del territorio (associazioni sportive e del tempo libero). L’obiettivo principale è creare legami di riconoscimento, accoglienza e partecipazione tra le persone portatrici di una difficoltà e la comunità locale di Borgo Virgilio nella sua interezza.

I soggetti coinvolti nel progetto hanno firmato il protocollo d’intesa che disciplina l’accordo e hanno colto l’occasione per celebrare il ventennale di costituzione dell’Associazione Aurora, che festeggerà domenica 8 dicembre alle 18.30 nel palazzetto dello sport di Cerese.

In allegato la descrizione del progetto e la locandina della festa dell'Associazione Aurtora.

Servizi in primo piano