Notizie

RIPARTE IL SERVIZIO DI TRASPORTO PROTETTO



Successivamente al periodo di lockdown dal 14 settembre 2020 riparte il servizio di trasporto protetto dedicato ai cittadini “fragili” del Comune di Borgo Virgilio.

La ripartenza è frutto di un Protocollo condiviso tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni del terzo settore locali che svolgono la loro attività a favore della collettività.

G.A.P., “La Rocca”, “Aurora”, Polisportiva Borgo Virgilio, “I Bagulun” hanno condiviso le nuove modalità di erogazione del servizio alla luce della normativa vigente in materia di Covid-19.

Ripartire in sicurezza è perciò l’obiettivo prioritario al fine di ridurre il più possibile il rischio del contagio e disciplinare tutte le misure di sicurezza che dovranno essere adottate dai volontari e dagli utenti durante il servizio di trasporto protetto.

La ripartenza del servizio sarà contingentata e rivolta inizialmente:

- alle persone con disabilità che si recano presso i centri diurni;

- alle persone che necessitano di recarsi presso l’ospedale per motivi sanitari con particolare riferimento a pazienti:
        - oncologici
        - diabetici
        - che necessitano del prelievo per coumadin
        - che necessitano di medicazioni.

 

Per prenotare il servizio di trasporto bisogna contattare gli uffici preposti con un congruo margine di anticipo rispetto al giorno dell’appuntamento telefonando al servizio sociale comunale disponibile tutte le mattine dalle 8 alle 12 ai seguenti numeri:

0376-283012, 0376-283024.

Si allega il Protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19 per il servizio di trasporto protetto.

 

 

Servizi in primo piano