Notizie

La Rinascita dell'Isola di Pietole



Il Comune di Borgo Virgilio presenta “La rinascita dell’isola di Pietole”, iniziativa che avrà luogo in due giornate, il 9 e il 10 settembre, in occasione del centenario della grande esplosione del forte di Pietole.

Sabato 9 settembre, alle 18.30, nel forte (Magazzino C8), è in programma l’evento “Terra bruciata”, dialogo rievocativo con lo scrittore Carlo Lucarelli in collaborazione con il Teatro Minimo di Mantova. Introdurranno l’incontro Stanislao de Marsanich, presidente Parchi Letterari Italiani e Alessandro Beduschi, sindaco di Borgo Virgilio.

Sabato 9 e domenica 10 settembre sono previste alcune visite guidate al forte e alla mostra “L’isola di Pietole”. Sarà proposto, inoltre, il laboratorio finale di Progettazione architettonica del Politecnico di Milano Polo di Mantova a cura di Paolo Citterio, Chiara Lanzoni e Carlo Togliani. Orari visite: 10/12 e 16/18.

L’accesso al forte è da viale Learco Guerra (Mantova). È disponibile un bus navetta con partenza da piazza Sordello (Mantova). Per le visite guidate, l’evento con Carlo Lucarelli e il bus navetta è necessaria la prenotazione entro mercoledì 6 settembre al numero 0376 283082, email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

L’iniziativa, aperta a tutti, fa parte degli eventi collaterali di Festivaletteratura.

In allegato la locandina.

Servizi in primo piano