Notizie

Trasporto protetto, consegnato il nuovo automezzo



Il Comune di Borgo Virgilio ha rinnovato la propria adesione al progetto “Mobilità garantita”, finalizzato alla concessione in comodato d’uso gratuito da parte della società Pmg Italia Spa di un automezzo attrezzato per il trasporto protetto di persone disabili, anziane o in situazione di svantaggio.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla preziosa disponibilità e sensibilità degli imprenditori e dei cittadini del territorio che hanno saputo cogliere l’importanza e la rilevanza sociale del progetto. La campagna di sponsorizzazione si è conclusa positivamente e in tempi brevi è stata raggiunta la copertura finanziaria necessaria per mettere a disposizione dell’associazione Gruppo Anziani Pensionati (Gap) un automezzo modello Fiat Doblò.

La cerimonia di consegna del nuovo automezzo ha avuto luogo sabato 24 febbraio, in piazza Aldo Moro a Cerese, per il taglio del nastro e nella sala consiliare per il conferimento degli attestati di ringraziamento agli sponsor.

Negli ultimi anni, grazie alla collaborazione dei volontari del Gap e di Pmg Italia Spa, il Comune ha potuto garantire 1.500 interventi di trasporto protetto a favore di persone anziane e disabili, per un totale di 19mila chilometri percorsi (media annua).

L’amministrazione comunale ringrazia tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del progetto a favore dei cittadini di Borgo Virgilio.

 

Servizi in primo piano