Notizie

Raccolta plastica, nuove modalità di fornitura sacchi



A partire dal 1° luglio 2018 cambieranno le modalità di distribuzione dei sacchi gialli per la raccolta domestica degli imballaggi in plastica e dei sacchi per il conferimento di pannoloni o pannolini.

Presso le sedi municipali di Cerese e Borgoforte saranno attivati, a partire dal 1° luglio, due distributori automatici dai quali gli utenti potranno ritirare i sacchi in autonomia, senza code, utilizzando la propria tessera sanitaria.

Ogni utenza domestica potrà:

    • ritirare gratuitamente durante l'anno 50 sacchi gialli per la raccolta domestica degli imballaggi in plastica (corrispondenti a due rotoli da 25 sacchi).
    • ritirare gratuitamente i sacchi per pannolini o pannoloni secondo necessità per utenze abilitate.

Ogni utenza non domestica con sede nel territorio, potrà ritirare gratuitamente durante l'anno fino a 200 sacchi gialli per la raccolta domestica degli imballaggi in plastica (corrispondenti a otto rotoli da 25 sacchi).

Per le utenze non domestiche non è previsto il ritiro dei sacchi per la raccolta di pannolini e pannoloni.

Il sistema consente di ritirare quantitativi superiori ai limiti sopra descritti di sacchi gialli per la raccolta domestica degli imballaggi in plastica che però saranno addebitati in fattura all'utente.

Servizi in primo piano