Centri Ricreativi Estivi-Grinv invernali

Centri ricreativi estivi

CENTRI RICREATIVI ESTIVI

I Centri Ricreativi Estivi perseguono, come obiettivo principale, quello di essere servizi a sostegno della famiglia nel periodo estivo, al fine di offrire opportunità aggregative e di socializzazione ai minori frequentanti le scuole dell’infanzia e la scuola primaria.

 

Tali opportunità, basate su interventi ludico-ricreativi strutturati e non, rappresentano un importante punto di riferimento per i bambini, non solo per lo svago ed il divertimento, ma anche perché favoriscono la crescita individuale, la capacità di relazione, l’acquisizione dell’autonomia personale in un contesto protetto, con l’impiego di personale adeguatamente formato.

 

Per l'estate 2020, L’Amministrazione Comunale sta valutando di attivare i cres  compatibilmente con le disposizioni di legge in vigore ed emanande. In attesa che Regione Lombardia completi le disposizioni in materia di protocolli operativi e sanitari da attuare, viene trasmesso un modulo di pre-iscrizione che, in caso di attivazione del servizio, varrà come iscrizione. In tal caso l’Ufficio Scuola provvederà a dare comunicazione della partenza delle attività con le relative modalità di esecuzione.

Le pre- iscrizioni  si raccolgono fino a sabato 07 giugno 2020  mediante richiesta allo Sportello Telematico del Comune (https://sportellotelematico.borgovirgilio.gov.it/) o mediante mail scrivendo all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

 PER LA MODULISTICA SI PREGA DI COLLEGARSI ALLO sportello telematico polifunzionale, o di scaricare il modulo e l'informativa allegati alla presente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GRINV- GRUPPO RICREATIVO INVERNALE

Presso la Scuola Primaria di Cerese si propone l'attivazione del Grinv - Gruppo Ricreativo Invernale-  per offrire ai bambini iscritti alle scuola primarie del territorio una struttura adeguata adibita ad accoglierli nelle settimane in cui la scuola è chiusa per le festività ricorrenti come Natale, Pasqua, Carnevale o per alcuni ponti in occasione di altre festività.

Per le vacanze natalizie 2019 si propone il seguente calendario:

  • 23-24-27 dicembre 2019 (prima settimana);
  • 30-31 dicembre 2019 e 2-3 gennaio 2020 (seconda settimana)
Per Info consultare informativa nella sezione Allegati in calce.
Modulo Pre-iscrizione a disposizione nella sezione Moduli in calce.
 
 
 

 

Download Moduli

  • modulo richiesta rimborso per malattia retta settimanale cres (23 Kb) 2019-06-17 10:40:41

    modulo per richiedere rimborso tariffa settimanale anticipata centri ricreativi estivi causa malattia certificata

  • modulo alce nero deleghe(23 Kb) 2019-06-17 10:50:56

    modulo deleghe e allergie alce nero

  • modulo di iscrizione centri ricreativi estivi 2020(77 Kb) 2020-05-27 09:32:30

    modulo di iscrizione centri ricreativi estivi 2020

  • Ultime news