menù

menù

Sulla base delle indicazioni delle linee guida nazionali e regionali, dell'Ats e dello specifico Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN), la Commissione Mensa elabora ed approva il menù estivo e il menù invernale che vengono proposti, sulla base di specifico calendario, a rotazione, con un intervallo di 4 settimane.

In occasione di specifiche festività, vengono proposti menù a tema: Halloween, Natale, Carnevale, Pasqua, festa di primavera, festa d'estate, festa d'inverno e festa d'autunno, festa della mamma e del papà, festa di fine anno scolastico etc..

Progetto spuntipico: rassegna di merende che, una volta al mese da ottobre a maggio, vengono offerte a tutti i bambini iscritti alle scuole dell'infanzia per riscoprire merende tipiche della tradizione mantovana. 

Progetto merenghiotta: dal lunedì al venerdì, a tutti i bambini iscritti alle scuole primarie, viene offerta la merenda mattutina (frutta, mousse di frutta, schiacciatina, taralli, gelato, budino, panini con cioccolato e/o uvettta, etc..)

Ai bambini iscritti al servizio di post scuola delle scuole del'infanzia viene offerta gratuitamente la merenda pomeridiana.

News a.s. 20/21: a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 per l'a.s. 20/21 il progetto merenghiotta è stato sospeso.

Diete personalizzate: Vengono garantite diete personalizzate per motivi sanitari (intolleranze, allergie, malattie metaboliche, etc..) dietro presentazione di specifica richiesta e certificato medico. La richiesta, con il certificato medico aggiornato, deve essere rinnovata ogni anno. Non è richiesto il rinnovo del certificato medico per le malattie sanitarie permanenti (es. celiachia, diabete, favismo, tec..), e il permanere dell'alunno nella stessa scuola: la richiesta deve, imvece, essere rinnovata. Dietro specifica richiesta, da rinnovarsi ogni anno, vengono garantite anche diete personalizzate per motivi religiosi/etici.

 

 

   

Ultime news

Servizi in primo piano