ASSISTENZA DOMICILIARE

ASSISTENZA DOMICILIARE

L’assistenza domiciliare prevede l’intervento nel contesto domiciliare di un operatore qualificato che, attraverso l’analisi dei bisogni e della situazione familiare specifica, definisce un progetto e le relative azioni di supporto alle esigenze quotidiane della persona.

 

A chi si rivolge

Ai cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Borgo Virgilio in condizioni di limitata autosufficienza, che si trovino nella necessità di avere aiuto a domicilio per i bisogni essenziali quali ad esempio cura della persona, collaborazione domestica e vita di relazione, secondo criteri di priorità e di intensità determinati dall’effettiva situazione della persona e/o della famiglia.

La quota di compartecipazione al costo del servizio da parte degli utenti viene stabilita annualmente dalla Giunta Comunale in sede di approvazione del Bilancio di Previsione.

 

Per accedere al servizio:

Per la compilazione dell'istanza utilizzare lo sportello telematico polifunzionale.

 

 

Per maggiori informazioni è possbile contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Borgo Virgilio nei giorni di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.45 e sabato (su appuntamento) presso la sede comunale di Cerese in Piazza A. Moro, 1, tel. 0376.283044, e nei giorni di mercoledì dalle 8.30 alle 12.45 e sabato dalle 8.30 alle 12.00 presso la sede comunale di Borgoforte in Via Parmense, 33, tel. 0376 641427.

 

 

Download Regolamenti

  • REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E PER L'ACCESSO AI CENTRI DIURNI INTEGRATI(143 Kb)

    REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E PER L'ACCESSO AI CENTRI DIURNI INTEGRATI DEL COMUNE DI BORGO VIRGILIO

  • Ultime news

    Servizi in primo piano