MOROSITA' INCOLPEVOLE A SOSTEGNO NUCLEI DESTINATARI SFRATTO

MOROSITA' INCOLPEVOLE A SOSTEGNO NUCLEI DESTINATARI SFRATTO

 

Si informa che è attiva la misura per il sostegno degli inquilini che si trovino in condizione di morosità incolpevole nel pagamento del canone di locazione e che siano destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità con atto di citazione per la convalida.

 

Per morosità incolpevole si intende la perdita o consistente riduzione della capacità reddituale che può essere riconducibile ad una delle seguenti cause:

 

licenziamento, mobilità, cassa integrazione, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, accordi aziendali e sindacali con riduzione dell’orario di lavoro, cessazione di attività professionale o di impresa, malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito.

 

Regione Lombardia con DGR n. 2974 del 23/03/2020 e DGR n. 3438 del 28/07/2020 ha assegnato al Comune di Borgo Virgilio risorse complessive pari ad € 178.193,72.

 

L'ufficio servizi sociali svolge attività di informazione ed orientamento ai cittadini interessati (tel. 0376 283044).

 

I moduli di segnalazione della condizione di morosità incolpevole e richiesta di contributo possono essere presentati, previo appuntamento, presso gli enti partner del tavolo di consultazione sull’emergenza abitativa.

 

Per maggiori informazioni in merito ai requisiti e modalità di presentazione delle domande si rimanda alla documentazione in allegato:

 

  • Bando

  • Segnalazione di morosità incolpevole

  • Dichiarazione del proprietario.

 

 

.

 

 

Servizi Sociali

INTERVENTI PER LE FAMIGLIE

EMERGENZA CORONAVIRUS

INTERVENTI PER ANZIANI E DISABILI

INTERVENTI PER LA CASA

ORTI URBANI SOCIALI

ACCREDITAMENTO DEI SERVIZI DOMICILIARI

LUDOPATIE

MONITORAGGIO

PUNTO CLIENTE DI SERVIZIO INPS

Ultime news

Servizi in primo piano