BONUS LUCE E GAS

BONUS LUCE E GAS

Il Bonus Gas è una agevolazione introdotta dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas con la collaborazione dei Comuni con l’obiettivo di sostenere la spesa per il gas metano naturale distribuito a rete (non per il gas in bombola o per il GPL) per i consumi nell’abitazione di residenza delle famiglie in condizione di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa annua.

Il Bonus Energia Elettrica è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Introdotto dal Governo con DM 28/12/2007, il Bonus è stato pensato per garantire un risparmio sulla spesa annua per l’energia elettrica a due tipologie di famiglie: quelle in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.

 

Per accedere ai Bonus suddetti, i Cittadini nelle suddette condizioni possono recarsi presso:
Lo Sportello per il Cittadino del Comune di Borgo Virgilio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.45, Sabato dalle 8.30 alle 12.00 martedì anche dalle 14.45 alle 16.15

La modulistica è disponibile e scaricabile dal sito dell'Autorità per l'energia: http://www.autorita.energia.it/

Ultime news

Servizi in primo piano